Capaccio, danni all’agricoltura: chiesto stato di calamità

| di
Capaccio, danni all’agricoltura: chiesto stato di calamità

La giunta comunale ha approvato una delibera in sostegno degli agricoltori le cui colture sono state fortemente danneggiate dalle grandinate di questi giorni. Ad essere particolarmente colpite sono state le zone di Gromola, Ponte Barizzo e Foce Sele dove alcuni prodotti sono andati completamente distrutti.

Nella delibera la giunta chiede alla regione Campania la dichiarazione dello stato di calamità e chiede agli istituti bancari del territorio e al consorzio di bonifica di Paestum di sospendere temporaneamente i pagamenti di mutui e contributi da parte degli agricoltori danneggiati.

«Questa mattina ho ricevuto una delegazione di operatori del settore agricolo che hanno chiesto il nostro sostegno. – spiega il sindaco Italo Voza – Abbiamo convocato con urgenza, per lunedì mattina, una riunione presso la sede del Comune con i rappresentanti delle banche del territorio e del consorzio di bonifica per chiedere di sospendere il pagamento dei mutui che molti di loro hanno acceso presso gli istituti bancari e dei contributi da versare al consorzio».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata