Campania, in arrivo nuova ondata di freddo: venerdì il clou

| di
Campania, in arrivo nuova ondata di freddo: venerdì il clou

In arrivo da giovedì una nuova ondata di maltempo e neve che non risparmierà la Campania. L’ orso siberiano, questo il nome della nuova perturbazione, con un immenso ammasso di aria gelida dalla Russia busserà nuovamente alle porte dell’Europa determinando un brusco peggioramento.

Venerdì il clou e a essere maggiormente coinvolta sarà proprio la Campania insieme alla Sardegna e al centro nord. A prevederlo è il sito ilmeteo.it.

Da martedì a giovedì sarà variabile in Sicilia con nuvolosità in ulteriore aumento serale, associata a deboli piogge la notte ad Est. Sole prevalente sulle Peninsulari ma con nuvolosità in aumento serale e locali piogge in arrivo la notte su Cilento e Calabria tirrenica. Temperature in aumento, con massime tra 10 e 15°C, sino a 17°C in Sicilia. Venti sin rinforzo da SSE-ESE, sino a tesi la notte. Mari tendenti a mossi o molto mossi. Venerdì peggiora sul basso Tirreno con acquazzoni sparsi, anche a carattere temporalesco, in estensione a gran parte delle Peninsulari e Nord Sicilia. Fenomeni blandi sui settori ionici.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata