Sala Consilina, nuovo svincolo autostradale di Sala Consilina sud – Trinità
| di Federico MartinoIn una nota del comune di Sala Consilina si legge che l’ANAS abbia chiesto al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di formulare al CIPE la proposta di approvazione del progetto preliminare per la realizzazione del secondo svincolo autostradale di Sala Consilina sud – Trinità.
Per il nuovo svincolo autostradale è prevista una spesa complessiva di 26 milioni e 568 mila euro e sara’ realizzato al km 95+200 dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria; servira’ diversi comuni ubicati nell’area sud del Vallo di Diano.
L’pera infrastrutturale rientra nell’ambito dei lavori di ammodernamento del tratto autostradale del Tronco 1° dal km 88+657 al km 103+840 dell’A3.
“Stiamo seguendo attentamente tutto l’iter procedurale – afferma l’assesore comunale Michele Santoriello – Da parte nostra ci impegneremo perchè si accorcino i tempi per l’appalto.Il secondo svincolo è un’opera infrastrutturale molto importnate non soltanto per Sala Consilina ma per tutto il Vallo di Diano”.
©Riproduzione riservata