Sala Consilina, i volontari della Croce Rossa si dimettono. Probabile cambio di gestione
| di Marianna VallonePotrebbe discutersene a breve in un incontro che il sindaco di Sala Consilina intende avere con il commissario dell’Asl.
Il comitato provinciale ha deciso di togliere i buoni pasto alla Croce Rossa di Sala Consilina – spiega il responsabile della delegazione salese, Biagio Cafaro – motivando tale decisione con la mancanza di rapporto tra noi e la Croce Rossa. Non Risultiamo come dipendenti e dunque ce li tolgono”.
La croce rossa di Sala Consilina decide di dimettersi Buona parte dei volontari della delegazione salese avrebbe deciso di aderire all’Humanitas, altro servizio di ambulanze ma resta ora da chiarire chi gestirà il servizio delle emergenze.
Sulla vicenda si è espresso il sindaco, Ferrari, che fa sapere che la Croce Rossa ha comunque intenzione di restare ad operare sul territorio ma con modalità e tempistiche, e soprattutto luoghi, ancora da stabilire.
Per quanto riguarda il servizio 118, invece, sembrerebbe che l’ASL abbia deciso di affidarlo appunto all’Humanitas che dunque prenderebbe possesso dei locali dove fino ad oggi è stata allocata la Croce Rossa.
©Riproduzione riservata