Sicignano degli Alburni, raptus di follia al bar: ferisce con coltello un carabiniere
| di Luigi MartinoSembrava una semplice lite da bar, di quelle scaturite dopo una partita a carte finita male, ma non è stato così. Nella frazione Zuppino di Sicignano degli Alburni dalle mani si è passato ai coltelli. Protagonista V.V., 51 anni, del posto.
Il fatto Secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, pare che l’uomo discute animatamente con un conoscente quando all’improvviso si è scatenato come se un raptus di follia lo avesse coinvolto. L’uomo ha estratto un coltello e nel bar nessuno sapeva come fermarlo. Sono stati allertati i carabinieri che hanno subito cercato di far tornare la calma.
Dalle mani al sangue Nel tentativo di bloccare l’uomo, un carabiniere è rimasto ferito dal coltello. Secondo i militari, una volta ferito il carabiniere, l’uomo ha continuato a minacciare il malcapitato con parole pesanti. I colleghi del militare ferito hanno riportato ordine nel locale. L’uomo è stato bloccato e arrestato.
Per direttissima Il 51enne è stato accompagnato nelle celle di sicurezza della locale stazione. Il fermo nei suoi confronti è scattato per lesioni e minacce a pubblico ufficiale. Nella mattinata di giovedì è in programma il processo per direttissima presso il Tribunale di Eboli dove il giudice dovrà decidere se confermare l’arresto oppure trasformare la misura cautelare in una semplice denuncia a piede libero.
©
©Riproduzione riservata