“Festa di Roscigno Vecchia”. Partita ieri la 18° Edizione

| di
“Festa di Roscigno Vecchia”. Partita ieri la 18° Edizione

Promossa dalla Pro Loco in collaborazione con la Bcc “Monte Pruno” di Roscigno e Laurino è partita ieri la 18° Edizione della “Festa di Roscigno Vecchia” che quest’anno ha avuto come fil rouge “Frequentando il passato: luoghi, cose e segni”.

Assente il sindaco Luca Iannuzzi, il saluto ai convenuti è stato pronunciato dal presidente della pro Loco Franco Palmieri, dal Presidente della “Roscigno Vecchia Foundation” Thomas Resciniti e dal direttore generale della Bcc Monte Pruno Michele Albanese.

“Noi che siamo nati qui e ci siamo nutriti di questa terra dobbiamo fare di tutto per mantenerne in piedi l’esistenza- ha detto il Direttore Michele Albanese- Già i piccoli centri devono fare i conti con lo spopolamento; se ci aggiungiamo anche l’indifferenza e la mancanza di volontà per deviare il corso di un destino che per Roscigno sembra segnato, allora è veramente la fine.
 
Contro questo stato di cose latente, a questa disattenzione mostrata dalle istituzioni, a questa apatia che, purtroppo, a tratti si percepisce, dobbiamo fare fronte comune per reagire e fare tutto ciò che è nelle possibilità di ognuno di noi per continuare a dare speranze alla nostra Roscigno”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata