Sala Consilina, incidente stradale in località Taverne: coinvolti un camion e un’auto

| di
Sala Consilina, incidente stradale in località Taverne: coinvolti un camion e un’auto

Dopo il grave incidente nella nottata tra venerdì e sabato a Sassano che ha visto coinvolti due 25enni del posto, un altro scontro si è verificato nel Vallo di Diano. Questa volta a Sala Consilina, ma per fortuna senza gravi conseguenze.

Nella mattinata di sabato un camion e una Ypsilon 10 sono rimaste coinvolte in un incidente stradale in località Taverne a Sala Consilina. Secondo la ricostruzione di alcuni testimoni, pare che l’utilitaria stesse svoltando a sinistra e, nella manovra, tagliato la strada al camion che seguiva la stessa direzione dell’auto.

Per evitare l’impatto, il conducente del mezzo pesante ha effettuato una manovra di fortuna: attraversato la careggiata e impattato contro un muretto che ha impedito che il camion precipitasse nel vuoto. Le dinamiche però sono tutte da chiarire ma grazie all’andatura moderata di entrambi i conducenti, l’incidente non ha avuto gravi conseguenze solo un malore al ginocchio per il giovane del camion per il quale si è reso necessario, in via precauzionale, l’intervento dei soccorsi allertati dalla polizia municipale.

«Sono incidenti che si potrebbero evitare – commenta una salese su Facebook – Quella strada, e credo lo pensino tutti gli abitanti di Sala Consilina, ha bisogno di essere rimessa a posto». Dello stesso avviso il presidente dell’associazione Life sulla sicurezza stradale, Daniele Campanelli: «Stamani sono stato a parlare di sicurezza stradale, di valore della vita, di rispetto di se stessi e delle regole alla Scuola superiore di Montesano. Per me è stato difficile dopo quello che è avvenuto stanotte a Sassano. Difficile parlare di vita quando due persone sono in gravi condizioni a causa di un incidente. Ma di certo non mollerò. Anzi in mattinata ho chiesto una riunione d’urgenza al sindaco di Sassano, Tommaso Pellegrino perché va fatto qualcosa di immediato e significativo per sensibilizzare la gente sul territorio si Sassano».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata