Paestum: campionati regionali di corsa campestre Fidal

| di
Paestum: campionati regionali di corsa campestre Fidal

Domenica 24 febbraio si svolgeranno a Paestum i campionati regionali di società di corsa campestre Fidal e individuali per le categorie esordienti, razzi e cadetti. L’evento, organizzato per conto della Fidal Campania dall’A.s.d. atletica Magna Graecia in collaborazione con atletica Agropoli ed il patrocinio del Comune di Capaccio, avrà luogo interamente nella zona archeologica di Paestum, nell’area immediatamente adiacente l’ingresso di Porta Giustizia.
Il comitato organizzatore ha predisposto un percorso di gara suggestivo, che si snoderà sui prati presenti all’interno della cinta muraria e attraverso le vecchie bufalare ed abitazioni coloniche che ancora sussistono nell’area, con la maestosità del Tempio di Nettuno a fare da sfondo al rettilineo d’arrivo.
Il programma tecnico prevede la partecipazione sulle varie distanze di gara delle categorie Senior/Promesse, Junior, Allievi, Cadetti, Ragazzi ed Esordienti A, sia maschili che femminili, mentre durante la mattinata correranno anche le categorie Esordienti B e C maschili e femminili, valevoli per campionati provinciali di società.

Di seguito il programma delle gare con relativo orario di partenza:
ore   9:45    Senior/Promesse km 10 (cross lungo)
ore 10:30    Esordienti A femminile km 0,800
ore 10:45    Esordienti A maschile km 0,800
ore 11:00    Ragazze km 1
ore 11:15    Ragazzi km 1
ore 11:30    Cadette km 2
ore 11:45    Cadetti km 1
ore 12:00    Allievi km 4 + Senior/Promesse maschile e femminile km 4 (cross corto)
ore 12:30    Junior Maschile km 6 + Senior/Promesse femminile km 6 (cross lungo).
Ore 13:00    Allieve km 3

Consigliati per te

©Riproduzione riservata