PTCP: Feola incontrerà il Cilento e Vallo di Diano
| di Biagio CafaroVenerdì 27 luglio alle ore 9.30 presso il Salone Bottiglieri di palazzo Sant’Agostino si terrà la conferenza di pianificazione permanente in merito al territorio del Cilento ovvero Calore, Alento, Mingardo Bussento e Alburni Sud-Est. Il giorno prima, giovedì 26 luglio, sempre presso la provincia di Salerno ma alle ore 15.30 la conferenza di pianificazione permanente riguarderà il Vallo di Diano. I due incontri si iscrivono in una serie di 7 conferenze che la provincia di Salerno, mediante l’assessore Marcello Feola, ha programmato in seguito all’approvazione del piano territoriale di coordinamento provinciale: “Dopo l’approvazione del PTCP, parte ora un’altra fase, – dichiara l’assessore alla pianificazione Marcello Feola – altrettanto determinante, per l’iter amministrativo del Piano, quella delle conferenze di pianificazione permanente”.
“Sette incontri – aggiunge Feola – uno per ogni ambito identitario, e rivolto ai Comuni, che in questa fase avranno modo di cogliere tutte le opportunità di sviluppo per il territorio, offerta da tale strumento di pianificazione”.
Gli incontri avranno inizio lunedì 23 luglio, alle ore 9.30, presso il Salone Bottiglieri di palazzo Sant’Agostino, e si concluderanno venerdì 27 luglio.
Di seguito il calendario completo delle riunioni:
1) Lunedì 23 luglio, ore 9.30 – Area metropolitana di Salerno, Valle dell’Irno, Picentini;
2) Martedì 24 luglio, ore 9.30 – L’Agro Nocerino – Sarnese;
3) Martedì 24 luglio, ore 15.30 – La Costiera amalfitana e la centralità di Cava de’Tirreni;
4) Mercoledì 25 luglio, ore 9.30 – La Piana del Sele;
5) Gioved’ 26 luglio, ore 9.30 – L’alto e medio Sele-Tanagro e gli Alburni Nord-Ovest;
6) Giovedì 26 luglio, ore 15.30 – La città del Vallo di Diano;
7) Venerdì 26, ore 9.30 – Il Cilento: Calore, Alento, Mingardo Bussento e Alburni Sud-Est.
©Riproduzione riservata