Sapri, “Festival dello Sport”: la seconda giornata
| di Marianna ValloneGrande entusiasmo nella seconda giornata del Festival dello Sport, organizzata dalla FAND associazione italiana diabetici, sezione “La Spigolatrice”, ambito Sapri-Camerota.
Nel pomeriggio sul lungomare di Sapri un gruppo di alunni delle scuole elementari di via Kennedy ha dato vita ad un’intensa e combattuta serie di partite a scacchi, sotto l’egida del maestro Roberto Zacco e davanti ad un pubblico molto attento ed appassionato.
Alla fine ha trionfato Catalano su Paparella, ma tutti i ragazzini sono stati premiati con un attestato e con l’applauso sincero della gente.
In serata è stata la volta delle arti marziali, con lo spettacolo messo in pedana dai giovani atleti dell’associazione Karate Club di Centola.
Mercoledì 18 luglio, terza giornata del Festival, ancora lo sport in primo piano con uno dei momenti più attesi dagli appassionati della bici e non solo. A partire dalle ore 18 nell’area spettacoli “Radio Sapri” del Lungomare Italia iniziano le iscrizioni alla ciclo-pedalata per le vie della cittadina della Spigolatrice, che partirà alle ore 19. Prima e dopo l’attività sportiva i partecipanti verranno sottoposti ad uno screening glicemico.
Sapri, “Festival dello Sport”: la seconda giornata
Sapri, tutti in campo contro il diabete. Oggi in programma gli scacchi e la manifestazione di Karate
Sapri: “Con lo sport che farai, il diabete ridurrai” attività fisica per limitare il rischio di contrarre il diabete
A Sapri la prima edizione del “Festival dello Sport”
©Riproduzione riservata