Disagi nel Cilento, chiusa la statale “degli Alburni”. Cadono massi sulla Mingardina
| di Luigi MartinoL’Anas comunica che, a causa di una frana, la strada statale 166 “Degli Alburni” è chiusa al traffico nel tratto compreso tra i comuni di Corleto Monforte e San Rufo, in provincia di Salerno.
La frana, verificatasi a seguito dei forti temporali in corso sulla zona, ha reso intransitabile il tratto tra i km 55,250 e 55,300 per la presenza di massi e detriti sul piano viabile. Uno dei massi ha provocato danni ad un veicolo in transito, senza conseguenze alle persone a bordo.
Sul posto sono presenti le squadre di pronto intervento Anas e le forze dell’Ordine per la gestione della viabilità. I tecnici del genio Civile di Salerno e della regione Campania eseguiranno le verifiche sul costone roccioso per programmare le attività di messa in sicurezza.
Al momento il traffico viene deviato sulla viabilità comunale.
L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico
Cadono alcuni massi anche sulla strada che collega Marina di Camerota e Palinuro. Questa mattina erano impegnati gli uomini della forestale insieme a quelli dell’A.N.A.S. a smistare il traffico causa la caduta di diversi massi sulla strada mingardina, all’altezza della spiaggia del Troncone.
©Riproduzione riservata