Spinaci e patate? Facciamone una frittata
| di Federico MartinoAvete mai provato a fare una frittata con le patate? Bene, se avete provato, sapete quanto è buona, ma aggiungete gli spinaci e diventerà sublime. Infatti, la verdura dona una sofficità in più alla frittata e le patate, fritte in precedenza, daranno un poco di croccantezza. Prepararla e semplice e di sicuro sarà un modo per far mangiare le verdure ai nostri figli.
Ingredienti:
4 uova fresche
300 gr di spinaci
200 gr di patate
Noce moscata
Sale e pepe q.b.
Olio evo
Preparazione:
Dopo aver lavato gli spinaci, mettiamoli in una pentola senza scolarli in modo che si appassiscono con la loro stessa acqua, facciamoli appassire per bene, devono cuocere per circa 15 minuti con coperchio.
Laviamo bene le patate e peliamole, tagliamole a tocchetti di un centimetro circa per lato, mettiamo la padella antiaderente sul fuoco con 5 cucchiai di olio evo e appena diventa caldissimo aggiungiamo le patate, facciamole dorare ben bene. Dopo aver scolato gli spinaci, mettiamoli su un tagliere e tritiamoli grossolanamente. Uniamoli alle patate e facciamo insaporire per qualche minuto, aggiustiamo di sale e pepe.
In una ciotola capiente mettiamo le uova, un pizzico di sale e una grattugiata abbondante di noce moscata, battiamole bene fino a farne un composto omogeneo. Versiamo il composto sugli spinaci e patate e facciamo cuocere 3-4 minuti, giriamola aiutandoci con un piatto e finiamo di cuocere anche l’altra parte. Serviamo dopo averla fatta riposare.
Seguici su facebook su twitter: @CilentoFornelli
e con l’Hashtag: #cilentaniaifornelli
©Riproduzione riservata