Castelcivita, rubavano gasolio in una scuola: arrestati due uomini di Qualiano
| di Vincenzo Di SantoI carabinieri della compagnia di Eboli, coordinati dal capitano Alessandro Cisternino, hanno arrestato, su richiesta del pubblico ministero della procura di Salerno, a carico di N.G. 35enne e G.P. 30enne, entrambi di Qualiano.
I fatti Nel mese di novembre 2012 gli investigatori, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso all’interno della scuola alcuni malviventi che, dopo aver forzato i cancelli e schivato il sistema d’allarme collegato con la centrale operativa dei carabinieri di Eboli, si erano impossessati di oltre 4 quintali di gasolio aspirandolo mediante un sofisticato sistema di pompe elettriche, installate sul furgone con il quale erano giunti. L’immediato intervento dei carabinieri si è concluso, dopo un breve inseguimento, con la cattura di uno dei responsabili, il 23enne A.S., ed il recupero dell’intera refurtiva, che è stata immediatamente riconsegnata al dirigente scolastico per garantire il regolare svolgimento delle lezioni.
Le indagini Il seguito delle indagini svolte dai carabinieri della stazione di Castelcivita, al comando del luogotenente Pietro Chirico, ha consentito all’autorità giudiziaria di emettere due provvedimenti restrittivi, di cui uno in carcere ed un altro agli arresti domiciliari nei confronti dei due complici arrestati a Qualiano.
©
©Riproduzione riservata