Campo estivo gratuito per i bambini nel Vallo di Diano
| di Biagio CafaroArriva l’estate e parte il campo estivo gratuito organizzato dall’associazione ‘Il sentiero onlus’ per bambini di età compresa tra 0 e 11 anni. C’è tempo fino al 25 giugno per iscriversi ai laboratori ludico-didattici che si svolgeranno presso il Centro Sportivo Meridionale di San Rufo.
Conciliare i tempi di vita e il lavoro femminile: è questo l’obiettivo del programma di interventi previsti nell’Accordo territoriale di genere ‘Definizione di una Governance della Conciliazione dei Tempi Vita- Lavoro’ che prevede diverse azioni dedicate alle famiglie con bambini di età compresa tra 0-11 anni e residenti in uno dei comuni del Vallo di Diano , ambito Piano di Zona S10 (ex S4).
Il campo estivo, organizzato presso il centro sportivo Meridionale, prevede la possibilità per ottanta bambini figli di genitori lavoratori, di usufruire di attività laboratoriali basate sulla pratica dello sport all’aria aperta e in piscina, compreso il servizio di trasporto presso la struttura sportiva.
Il Campo Estivo si terrà dal 1 luglio al 15 settembre (con sospensione delle attività dal 9 al 24 agosto) , dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,00 alle ore 13,00.
Per partecipare basta scaricare la domanda di iscrizione dal sito dell’associazione Il Sentiero www.associazioneilsentiero.org oppure dal sito del Centro Sportivo Meridionale www.centrosportivomeridionale.it, dove si può anche consultare il regolamento di partecipazione e le modalità di selezione dei partecipanti.
La domanda di iscrizione, munita di certificazione ISEE, può essere consegnata a mano presso la sede dell’associazione Il Sentiero Onlus (Piazza IV Novembre, snc – Teggiano) oppure inviata via fax ai numeri 0975 79578 – 097579825. E’ possibile inviare la documentazione anche all’indirizzo ilsentiero@pec.it , utilizzando un servizio di posta elettronica certificata.
Il progetto ‘Programma di Interventi per l’Accordo Territoriale di Genere per la Governance della Conciliazione dei Tempi Vita- Lavoro’ è organizzato dall’associazione Il Sentiero Onlus in collaborazione con i seguenti partner: BCC Buonabitacolo; BCC Montepruno; BCC Sassano; Camera di Commercio Industrie e Artigianato di Salerno; CISL UST Salerno; Comune di Polla; CONF Cooperative; Istituto Ominicomprensivo di Polla; Meta Sport; Provincia di Salerno e Tertium Millenium s.c.s.
Il progetto è sostenuto dal P.O.R. Campania FSE 2007-2013 ASSE II OCCUPABILITA’-Obbiettivo Specifico f) Migliorare l’accesso delle donne all’occupazione e ridurre le disparità di genere – Obiettivo Operativo f2).
©Riproduzione riservata