Maltempo mette in crisi la viabilità del Cilento, Valiante: «Intervenga Napolitano»
| di Biagio CafaroIl maltempo degli ultimi giorni ha causato notevoli disagi alla viabilità del Cilento. Numerosi sono stati i casi di allagamento delle strade e smottamenti, che si sono sommati alle centinaia di frane già esistenti sulle arterie cilentane con conseguente chiusura di strade principali quali la ‘Cilentana’ a Prignano e la ss447 a Pisciotta.
Nella giornata odierna ho inviato una lettera al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, per richiedere il suo autorevole intervento per la risoluzione della ormai gravissima situazione in cui versa la viabilità nel territorio salernitano e nel Cilento – spiega il deputato Pd Simone Valiante – . A seguito infatti degli ultimi eventi meteorologici avvenuti nei giorni scorsi la situazione è al collasso generale e con la stagione balneare alle porte si prevede un vero e proprio incubo per i cittadini e i tanti turisti che affolleranno le coste cilentane».
«E’ necessario assolutamente intervenire presso gli organi preposti, Provincia e Regione in primis, affinché vengano sbloccati i fondi e compiute le opere necessarie per il ripristino della viabilità e la sicurezza nelle strade cilentane. Ho chiesto pertanto al presidente – conclude Valiante –, considerata la sua sensibilità sempre mostrata nell’azione istituzionale e politica di intervenire per sbloccare la situazione».
©
Twitter @BiagioCafaro
©Riproduzione riservata