Cilento, vasta operazione dei carabinieri: 11 denunciati

| di
Cilento, vasta operazione dei carabinieri: 11 denunciati

Ieri, nel corso di un servizio di perlustrazione aerea, finalizzato al contrasto dell’abusivismo edilizio, comprendenti i comuni di Torre Orsaia, Camerota e Centola, i carabinieri hanno denunciato dieci persone, tutti residenti, per illecito edilizio e alterazione delle bellezze naturali.
Gli investigatori nel corso delle operazioni hanno accertato che i primi otto, a Castel Ruggero, in difformità al permesso a costruire, avevano realizzato due manufatti edili, per uso abitativo, per una volumetria complessiva di circa duemila mc, e un valore complessivo di circa quattrocentomila euro. Mentre il nono, senza alcun permesso di costruzione, aveva realizzato alla località Previteri di Marina di Camerota, solai per abitazione, per una volumetria complessiva di circa centoventi mc, e un valore complessivo di circa centosettantacinquemila euro, poi sottoposto a sequestro, insieme a materiali e attrezzi da cantiere. Mentre l’ultimo, in assenza di autorizzazione, aveva realizzato alla frazione San Severino di Centola, un condotto in PVC di 40 metri circa, insistente sulla facciata di un preesistente muro in cemento, per un valore complessivo di circa ottomila euro, non sottoposta a sequestro, perché già ultimata.
Alla fine di questa intensa attività coordinata dal capitano Gianmarco Pugliese, nella mattinata a Scario i carabinieri di San Giovanni a Piro, hanno denunciato un uomo del posto, per il reato di vendita di cd musicali contraffatti. L’uomo è stato trovato in possesso di centocinquanta cd musicali, sprovvisti di contrassegno SIAE, muniti di copertina riprodotta in copia a colori, per un valore complessivo di circa mille euro.

 

 

© riproduzione riservata

Consigliati per te

©Riproduzione riservata