Cilento, estate finita: maltempo anche al Sud
| di RedazionePericolo piogge anche in Cilento. Mentre la perturbazione ora attiva sulle nostre regioni centrali tenderà a portarsi sulla Grecia, il centro-sud sarà interessato da venti forti settentrionali, in particolare sui settori adriatici centrali e sulle zone ioniche. A lanciare l’avviso di condizioni meteorologiche avverse è il Dipartimento della Protezione Civile.
L’avviso prevede dal pomeriggio di oggi, domenica 20 settembre, venti forti dai quadranti settentrionali con raffiche di burrasca su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, con mareggiate lungo le coste esposte.
«Sulla base dei fenomeni previsti – si legge nella nota – è stata valutata per oggi e domani criticità arancione per rischio idrogeologico localizzato sui settori ionico e salentino della Puglia. Valutata criticità gialla per rischio idrogeologico per oggi su buona parte della penisola, dall’Emilia Romagna fino ai versanti tirrenici della Sicilia, escluse Toscana e i settori occidentali del Lazio. Per domani la criticità gialla interesserà ancora Emilia Romagna e Marche, gran parte del territorio campano, le estreme meridionali e i versanti tirrenici della Sicilia.
©
©Riproduzione riservata