Ricettazione ed illecito edilizio: denunciati a Caselle in Pittari, Poderia e Centola
| di Marianna ValloneA Caselle in Pittari i carabinieri di Sanza, comandati dal luogotenente Luigi Ferrarese, hanno denunciato una donna del posto, proprietaria di un esercizio commerciale, per il reato di esercizio abusivo di attività di gioco o di scommessa.
Avrebbero accertato che la donna, all’interno della propria attività, deteneva due apparecchiature elettroniche “Slot Machine” con la matricola clonata, prive del codice identificativo, nonché mancanti del nulla osta alla distribuzione e alla messa in esercizio. Le apparecchiature, del valore di cinquemila euro, sono state poste sotto sequestro.
Mentre a Celle di Bulgheria, nel corso di un pianificato servizio finalizzato al contrasto dell’abusivismo edilizio, i militari della stazione di Torre Orsaia, agli ordini di Domenico Nucera, avrebbero denunciato tre persone del posto, per il reato di illecito edilizio ed alterazione delle bellezze naturali in luoghi soggetti a speciale protezione, realizzazione di opere sottoposte a vincolo paesaggistico ed ambientale.
I carabinieri avrebbero accertato che questi, in località “Perania” della frazione Poderia, avevano realizzato, a vario titolo ed in assenza del permesso a costruire, un manufatto edile adibito ad abitazione civile , per una volumetria complessiva di duecentocinquanta mc ed un valore complessivo di trecentomila euro, non sottoposto a sequestro poichè già ultimato.
Infine a Centola, a conclusione di attività di indagine, i carabinieri, guidati dal maresciallo Giuseppe Sanzone, hanno denunciato un cittadino rumeno per il reato di ricettazione. Quest’ultimo infatti avrebbe utilizzato un cellulare Nokia del valore di circa 400 Euro, ricavato da un furto avvenuto a Palinuro lo scorso agosto.
©Riproduzione riservata