Gioielli d’Italia 2012, Iannone: «Castellabate sentinella di nostro buongoverno»
| di Marianna Vallone«Su venti comuni premiati in Italia Castellabate è l’unico della Campania», commenta così il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, la notizia che il comune di Castellabate è tra i vincitori del concorso “Gioielli d’Italia” 2012. «Un riconoscimento – continua il presidente – che ci inorgoglisce e che ci ripaga dell’impegno profuso, in questi anni, affinché la nostra provincia potesse affermarsi come area di interesse turistico».
«Un risultato ragguardevole che tiene conto dell’importanza del nostro patrimonio architettonico, storico e ambientale, dell’accoglienza turistica e delle politiche di promozione dell’offerta culturale. Tutto ciò conferma che la strategia promossa dall’Amministrazione provinciale di puntare sulla valorizzazione dell’immagine della nostra terra in Italia e all’estero risulta vincente».
«Desidero – conclude Iannone – congratularmi con Costabile Spinelli, sindaco di Castellabate e assessore provinciale della mia Giunta, per la gestione virtuosa della cosa pubblica. Condizione indispensabile per la determinazione di riconoscimenti prestigiosi come questo. Posso affermare senza alcun indugio che Castellabate rappresenta una delle sentinelle del nostro buongoverno».
©Riproduzione riservata