Vallo di Diano, la Commissione regionale anticamorra incontra i sindaci
| di Lucia CarielloLunedì 23 aprile alle 11,00 la Commissione d’Inchiesta Anticamorra per la vigilanza e la difesa contro la criminalità organizzata e presieduta da Gianfranco Valiante, si riunirà presso l’aula consiliare del comune di Buonabitacolo, per discutere dell’atto intimidatorio nei confronti del sindaco Beniamino Curcio.
La scorsa settimana al sindaco di Buonabitacolo era stata recapitata, nel giardino di casa, una busta contenente un proiettile calibro 9.
“L’atto intimidatorio nei confronti del sindaco Curcio è gravissimo – commenta il presidente della Commissione Gianfranco Valiante – e fa suonare un campanello d’allarme che non può passare inosservato.
Sindaci e amministratori locali hanno nella Commissione un punto di riferimento credibile e concreto nella lotta alla criminalità organizzata e anche a Buonabitacolo saremo presenti per mantenere vigile l’attenzione sui territori della provincia di Salerno e renderli centrali rispetto a problematiche quali la sicurezza e l’ordine pubblico”.
All’audizione sono stati convocati i sindaci e gli amministratori dei comuni di Buonabitacolo, Atena Lucana, Casalbuono, Padula, Polla, Sala Consilina, San Pietro al Tanagro, Monte San Giacomo, Montesano sulla Marcellana, Sant’Arsenio, SanRufo, Sanza, Sassano,Teggiano, ed i Presidenti delle Comunita’Montane del Tanagro – Alto e Medio Sele, Montana Gelbison e Cervati, Vallo di Diano e Calore Salernitano.
©Riproduzione riservata