A Sapri la prima edizione del “Festival dello Sport”
| di Luigi MaglianoLa 1° edizione del “Festival dello sport” è un’idea nata dalla sezione “La Spigolatrice” della FAND “Associazione italiana diabetici” (ambito Sapri – Camerota). Si terrà a Sapri dal 16 al 22 luglio 2012 ed interesserà gran parte del lungomare, con l’area spettacoli “Radio Sapri”, i campi di calcetto e tennis e l’auditorium “Carlo Pisacane”. L’obiettivo è coinvolgere chi soffre di diabete in una serie di manifestazioni sportive per sensibilizzare il maggior numero di persone alle problematiche della malattia, per ottenere un servizio specialistico di diabetologia all’interno del presidio ospedaliero dell’Immacolata.
“Il territorio da Sapri fino a Camerota – sottolinea Eugenio Iudice, vicepresidente della sezione “Spigolatrice” della FAND – comprende circa 2000 pazienti diabetici. Con questa prima edizione della ‘Festa dello Sport’ vogliamo innanzitutto incrementare il numero di iscritti all’associazione per far prendere coscienza a ciascun diabetico del proprio stato di salute, e poi permettere di conoscere l’importanza di un servizio di diabetologia con medici ed infermieri dedicati. La necessità di questo servizio è stata sancita con un protocollo d’intesa tra la nostra associazione e l’Asl di Salerno”.
Sabato 23 giugno, nel corso di una conferenza stampa, che si terrà nell’aula consiliare del Comune di Sapri, verrà illustrato il programma nei dettagli.
©riproduzione riservata
©Riproduzione riservata