Teggiano Antiquaria 2011, dal 27 ottobre al 2 novembre nel Convento SS.Pietà
| di Marianna ValloneRitorna anche quest’anno l’appuntamento con “Teggiano Antiquaria”, la mostra mercato dell’antiquariato e del collezionismo.
La mostra esporrà al pubblico mobili del settecento, dipinti, sculture, argenterie, porcellane e svariati oggetti d’arredamento, giocattoli da collezione, vetri di Murano, numismatica e stampe d’epoca, tra cui incisioni del XIV secolo e XVII secolo. Il tutto si potrà ammirare dal 27 ottobre al 2 novembre nel suggestivo scenario del Convento della SS.Pietà, nel centro storico della città medievale di Teggiano.
“Negli anni Teggiano Antiquaria è diventata punto di riferimento nel sud di Italia per gli appassionati del settore, sia per la valenza degli espositori, sia per la quantità degli oggetti in mostra. Per cinque giorni Teggiano diventa la capitale dell’antiquariato. Molti sono coloro che ritornano a Teggiano per visitare la città, per conoscere le bellezze storiche, culturali ed ambientali non solo di Teggiano ma di tutta la provincia di Salerno”.
Molte le innovazioni previste per questa quattordicesima edizione.
Teggiano Antiquaria è promossa dalla Camera di Commercio di Salerno, Casartigiani Salerno, Provincia di Salerno, Comune di Teggiano e Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e Laurino.
ORARI MOSTRA (ingresso gratuito):
i giorni feriali dalle ore 15:00 alle ore 22:00
i giorni pre-festivi e festivi dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 22:00
©Riproduzione riservata