Castelnuovo Cilento: festa della Polizia locale cilentana

| di
Castelnuovo Cilento: festa della Polizia locale cilentana

Il 19 gennaio, presso la sala convegni del centro commerciale di via Arbosto, alla frazione Velina di Castelnuovo Cilento, si è tenuta una cerimonia in onore di San Sebastiano, patrono della Polizia locale.

Circa una cinquantina di agenti della Polizia locale cilentana, unitamente ai sindaci dell’Unione dei Comuni “Valle dell’Alento”, che ha organizzato l’evento, hanno festeggiato il santo patrono rivolgendo un pensiero a Nicolò Savarino, l’agente ucciso qualche giorno fa a Milano.

“Voglio ringraziare queste persone – ha salutato Eros Lamaida, sindaco di Castelnuovo Cilento e presidente dell’Unione – perché si impegnano quotidianamente per far andare avanti la comunità di riferimento. Il nostro prossimo impegno come Unione deve essere quello di migliorare la funzione di Polizia locale associandola definitivamente ai nostri Comuni, considerando che la sperimentazione estiva ha dato i suoi ottimi frutti”.

Dello stesso avviso Alfonso Sicignano, vicensindaco di Castelnuovo Cilento e organizzatore della cerimonia insieme all’agente Bruno Ridolfi: “E’ indispensabile fare un unico corpo di vigilanza perché così si riesce a rendere concreto il controllo del territorio”.

Alla cerimonia, che si è aperta con la parata dei gonfaloni comunali e si è conclusa con la Santa Messa e la parata per le strade del paese di tutte le vetture in dotazione alle varie Polizie locali, ha preso parte Antonio Musto, comandante della Polizia municipale di Vallo della Lucania, che ha espresso il desiderio che “queste iniziative rendano la Polizia sempre meno municipale e sempre più locale”.

Incisivo anche l’intervento di Massimiliano Falcone, comandante della Polizia municipale di Ascea: “C’è bisogno di unità e la strada intrapresa dalla Valle dell’Alento è un buon segno perché si riesce meglio a presidiare il territorio”.

ARTICOLI CORRELATI:

Castelnuovo Cilento: cerimonia in onore di San Sebastiano, patrono della Polizia locale

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata