Sapri, morte gemelline: aperta un’inchiesta della commissione sanità

| di
Sapri, morte gemelline: aperta un’inchiesta della commissione sanità

La commissione Sanità della Regione Campania ha aperto un’inchiesta sul grave episodio del 24 gennaio scorso che ha visto protagonosta una giovane al nono mese di gravidanza.

Il fatto Tra la notte del 23 ed il pomeriggio 24 gennaio la 27enne accusa lancinanti dolori all’addome, si reca, quindi, immediatamente all’Immacolata di Sapri  ma i madici decidono il giorno successivo il trasferimento al Rummo di Benevento; quì all’arrivo viene constatato il decesso delle due bambine che la giovane aspettava. 

A questo punto scatta la denuncia della famiglia che ritiene superficiale il modus operandi precedente al trasferimento al nosocomio di Benevento.

Il tragico evento che ha causato la perdita delle due gemelline ha fatto scattare l’immediata indagine dei carabinieri della compagnia di Sapri presso cui la famiglia della 27enne ha fatto denuncia.

L’inchiesta La notizia ha scosso, quindi, anche il presidente della commissione Sanità della Regione Campania Anna Petrone, che ha deciso l’apertura di una inchiesta sulle strutture ospedaliere coinvolte e di presentare a Caldoro un’Interrogazione chiedendogli di riferire nel merito e di far luce sulla vicenda.

“I cittadini purtroppo pagano le conseguenze dello stato generale della sanità nella nostra Regione – dichiara il presidente Petrone – Confermo la piena fiducia nell’opera quotidiana che svolgono, in prima linea, gli operatori della sanità, non possiamo però non far luce su un caso che ha destato scalpore e, per certi versi, creato preoccupazione ed allarmismo sul funzionamento dei nostri ospedali”.

Attesa intanto per l’esito dell’esame autoptico disposto sui corpicini delle due gemelline subito dopo il parto presso l’ospedale Rummo di Benevento.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata