Agropoli, amministrative 2012: si accende la campagna elettorale, Giuliano e Alfieri sul ring
| di Marianna ValloneLe elezioni si avvicinano e l’aria ad Agropoli si fa sempre più tesa. Per ora due i candidati a contendersi la fascia di primo cittadino: l’uscente Franco Alfieri e Gianluigi Giuliano, consigliere di maggioranza fino a pochi giorni fa.
Da una parte c’è Alfieri, dunque, che va spedito verso la riconferma, forte dell’appoggio della popolazione; dall’altra c’è Giuliano, consigliere di Alfieri fino a poche settimane fa, poi un colpo di scena: l’abbandono della maggioranza.
“Ho sostenuto la politica costruttiva messa in campo da Alfieri, ma la mia identità politica non è cambiata, sono e resto del Pdl”, ha dichiarato Giuliano.
Intanto, secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe che i collaboratori del sindaco avrebbero proposto di preparare una “finta lista” di opposizione per impedire alla vera opposizione di accedere al prossimo consiglio comunale.
Immediata la smentita dell’amministrazione. “Nessuna finta lista, non è assolutamente vero! Si sta lavorando alla coalizione, si stanno facendo le liste. Non si sta pensando a nessuna lista di opposizione per togliere altro agli altri candidati”.
ARTICOLI CORRELATI:
Amministrative Agropoli 2012: Mario Capo il probabile candidato a sindaco del Pdl, escluso Pesca
Agropoli, prime indiscrezioni: ecco i nomi dell’Udc che appoggeranno Alfieri
©Riproduzione riservata