Cilento, bandiera verde a 10 spiagge italiane: Palinuro è prima

| di
Cilento, bandiera verde a 10 spiagge italiane: Palinuro è prima

L’estate è senza dubbio attesa da tutti: gli abitanti delle città si recano al mare per riposarsi e godersi le meritate vacanze, i commercianti della costa rimboccano le proprie maniche per offrire i dovuti servizi ai turisti. Per chi viaggia con i bambini al seguito, è molto importante partire prevenuti e sapere dove sono le spiagge adatte agli under e quali sono i servizi offerti dalle stesse. Il sito viagginews.com, nei giorni passati aveva dato alcuni consigli per le vacanze con i più piccoli, oggi invece ha pubblicato la top ten delle spiagge con la bandiera verde, ossia le località balneari considerate ideali per i più piccoli.

Prima in assoluto è la spiaggia cilentana di Palinuro, le Saline. Il litorale sabbioso è situato a ridosso della parte settentrionale di Palinuro, distendendosi verso sud a partire da Pisciotta Marina. Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia dorata lunga quasi 5 chilometri, dal forte fascino selvaggio ed orlata da macchia mediterranea. Il tratto più suggestivo e godibile di questo lungo litorale è quello che si distende attorno alla Torre Saracena di Caprioli. Il mare è ovunque molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi molto bassi, adatti dunque alle famiglie con bambini piccoli.

Ecco le altre nove spiagge sparse lungo la costa dello stivale che posseggono la bandiera verde: Riccione (Emilia Romagna), Marina di Grosseto (Toscana), Sabaudia (Lazio), Gallipoli (Puglia), Soverato (Calabria), San Teodoro( Sardegna), Porto San Giorgio (Marche) e Viareggio (Toscana).

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata