Capaccio, acqua anche d’estate: iniziati lavori per carenza idrica nei mesi caldi
| di Marianna ValloneSono iniziati a Tempa San Paolo i lavori che consentiranno di aumentare la portata d’acqua a Capaccio capoluogo e mettere fine al problema della carenza che puntualmente, da anni, si presentava ogni estate. I lavori sono stati possibili grazie a un accordo siglato tra il sindaco di Capaccio Paestum, Italo Voza, e il presidente del Consorzio di Bonifica di Paestum, Vincenzo Fraiese.
Fino a ora l’acqua in località Tempa San Paolo veniva fornita dall’Asis. Dopo i lavori a Tempa arriverà l’acqua del consorzio, per cui sarà possibile dirottare la fornitura dell’Asis al capoluogo. Sono in corso anche controlli sulla condotta che da Monte Vesole porta acqua al capoluogo. A seguito di verifiche effettuate da tecnici, è venuto fuori, infatti, che il quantitativo d’acqua che arriva dalla condotta di Vesole è di molto inferiore rispetto a quello previsto.
I cittadini di Capaccio Capoluogo devono solo avere qualche altro giorno di pazienza. A tale proposito appare opportuno invitare tutti a non sprecare l’acqua per irrigare gli orti in quanto in questo modo si causa un danno a tutti gli altri cittadini.
«E’ un problema che va avanti da tempo e siamo davvero orgogliosi di averlo risolto, una volta per tutte, ad appena un anno dal nostro insediamento. – afferma il sindaco Voza – E’ la prova che a tante problematiche che sembrano irrisolvibili c’è una soluzione, basta solo impegnarsi per trovarla».
©
©Riproduzione riservata