Diventa critico letterario con NDL – Nota del lettore
| di Giuseppe GalatoHai sempre sognato di essere un critico letterario ma non ne hai avuto le possibilità? Ora puoi, grazie a Intermezzi Editore.
La casa editrice, infatti, propone un concorso microletterario in collaborazione con Bookliners: NDL – Nota del lettore.
Le modalità di partecipazione sono semplici: verrà proposta la lettura gratuita di uno dei libri editi dalla casa editrice, “Caterina fu gettata”, di Carlo Sperduti, e i lettori potranno esprimere i propri pareri sull’opera oltre a poterla modificare.
Di seguito le indicazioni fornite dal sito:
Cari amici,
abbiamo pensato di animare questa estate ormai alle porte con un concorso rivoluzionario che avrà per protagonista uno dei nostri libri, Caterina fu gettata di Carlo Sperduti: per la prima volta sarà possibile leggere gratuitamente, commentare pubblicamente e modificare un testo già pubblicato.
Tutto questo grazie alla collaborazione con Bookliners.com, il primo sito di lettura condivisa in Italia.
Lettore spietato ed esigente,
ti piacerebbe poterne dire quattro a una voce narrante insulsa? Vorresti per una volta lamentarti con l’autore degli eccessi di retorica, della trama incoerente, dei personaggi senza né capo né coda? Non sopporti le costruite frasi male e notare vorresti allo scrittore farle? Hai mai pensato di intervenire direttamente su un testo già pubblicato con la possibilità di criticarlo e modificarlo?
Allora ti diamo il benvenuto!
“Nota del lettore” è un concorso sperimentale che ti permetterà di fare tutto ciò.
Leggi gratuitamente il nostro romanzo Caterina fu gettata e apponi le tue note a pie’ di pagina: le migliori andranno ad aggiungersi a quelle già presenti del Detrattore, dell’Autore, del Disilluso in amore, del Pubblico, di Uno a cui è capitato di leggere questo capitolo e di notarne l’inconsistenza logica, del Retorico etc.
Leggi tutti i dettagli: qui.
©Riproduzione riservata