Viabilità: restyling delle strade di Castellabate, Trentinara
| di Biagio CafaroRestyling in vista per 2 strade del Cilento, la strada provinciale 61 nel comune di Castellabate e la s.p. 170 nel comune di Trentinara, a queste si aggiunge la s.p. 160 nel comune di Conca dei Marini in costiera amalfitana. La Giunta provinciale ha infatti approvato lo schema di accordo di programma, che verrà poi sottoscritto con ciascuna delle tre amministrazioni comunali, per cofinanziare i relativi interventi.
«Per quanto riguarda Castellabate e Conca dei Marini – spiega Marcello Feola, assessore provinciale ai Lavori pubblici – si tratta di strade che attraversano i centri storici, per cui la provincia darà un contributo economico significativo per il rifacimento della pavimentazione con materiali di pregio, mentre i Comuni si faranno carico del rifacimento dei sottoservizi e dell’impianto di illuminazione».
«Nel caso invece della s.p. 170 – conclude – la provincia di Salerno provvederà alla messa in sicurezza e successivamente alla declassificazione della strada che, attraversando unicamente l’abitato di Trentinara, passerà nella proprietà del comune».
©Riproduzione riservata