Castellabate: campagna di prevenzione e controllo della vista
| di Federico MartinoIl Comune, su proposta dell’Unione Italiana Ciechi e per iniziativa del consigliere delegato alle Politiche sociali Umberto Giannella, con delibera di Giunta comunale, ha aderito alla campagna di prevenzione e controllo della vista “Occhio ai bambini”, quindi, venerdì 23 novembre e sabato 24 novembre i cittadini di Castellabate potranno sotto,porsi gratuitamente al controllo della vista.
La mattina del venerdì l’unità oftalmica mobile si recherà nelle scuole elementari del territorio (venerdì a Lago, San Marco e Castellabate, sabato a Santa Maria).
Per i cittadini invece l’appuntamento è venerdì 23, a partire dalle 12, in Piazza 16 giugno 1138. Dalle 15 alle 18 dello stesso giorno le visite verranno effettuate in Piazza Passaro a San Marco. Sabato 24 l’unità oftalmica mobile sosterà in Piazza Lucia a Santa Maria, dalle 15 alle 18.
«E’ un’iniziativa che riguarda la salute e, in particolare, quella dei bambini – commenta il sindaco Costabile Spinelli – per cui abbiamo subito accolto la proposta dell’Unione Italiana Ciechi. L’unità oftalmica mobile sarà nelle scuole durante gli orari di lezione, ma nel pomeriggio anche gli adulti potranno effettuare un controllo gratuito».
©Riproduzione riservata