I seggi del Cilento: dal bar al centro commerciale, un voto sui generis

| di
I seggi del Cilento: dal bar al centro commerciale, un voto sui generis

Mancano pochi giorni alle votazioni per eleggere il candidato premier della coalizione di centro sinistra per le prossime elezioni politiche (clicca qui per avere tutte le informazioni su come votare). Il 25 novembre gli iscritti all’Albo degli elettori del centro sinistra dovranno recarsi alle urne, ma ancora fatica a decollare il numero degli iscritti. Nella provincia di Salerno poco più di 20 mila risultano iscritti, secondo gli ultimi dati ufficiali.

Tra questi sono anche i cilentani i quali dovranno cercare il seggio del proprio comune tra locali privati, circoli di partito, bar e centri commerciali.

A Vallo della Lucania si dovrà andare in via Rinaldi presso l’ex convento dei Domenicani. A Pisciotta la cabina elettorale sarà posta in via Borgo presso la Sala Sociale, mentre Camerota è uno dei pochi comuni del Cilento che offre due strutture. Una a Marina di Camerota in via Lungomare Trieste presso l’hotel “La Scogliera”, l’altro a Licusati in piazza San Marco. A Pollica le votazioni si effettueranno sul porto, luogo caro al sindaco pescatore Angelo Vassallo.  Ad Agropoli, invece, i locali sono ubicati presso la sala Giovanni Paolo II dell’oratorio Santa Maria delle Grazie. A Capaccio bisognerà recarsi in piazza Santini mentre a Castellabate in via Fontana Nuova.

A ciò si aggiungono i casi particolari di Castelnuovo Cilento, Torraca e Sessa Cilento. Nel comune del sindaco Lamaida è possibile votare mentre si fa s fa shopping, saranno allestiti due seggi entrambi all’interno di un centro commerciale in via Arbostella. A Sessa Cilento invece i locali in un primo momento erano stati previsti nel garage del vicesindaco, ma dopo le proteste del comitato pro Renzi, che ha evidenziato come non si potessero designare sede di seggio in abitazioni private, si voterà in un locale pubblico in corso Garibaldi. Ma vi sono anche casi di votazioni mentre si prende un caffè, come a Torraca dove il seggio è stato posto in un bar.

Di seguito gli altri comuni del Cilento e Vallo di Diano. Si voterà nei municipi nei comuni di Roccadaspide, Aquara, Atena Lucana, Caggiano, Casal Velino, Caselle in Pittari, Castelcivita, Celle di Bulgheria, Ceraso, Felitto, Gioi, Laurino, Lustra, Moio della Civitella, Montano Antilia, Monteforte, Montesano sulla Marcellana, Perito, Pertosa, Petina, Roccagloriosa, Rofrano, San Rufo, San Pietro al Tanagro, Sapri, Torre Orsaia, Tortorella, Trentinara e Vibonati. Alcuni comuni hanno previsto seggi nelle scuole o altri locali pubblici come a Bellosguardo, Buonabitacolo, Casalbuono, Castel San Lorenzo, Controne, Corleto Monforte, Futani, Ispani, Laurito, Monte San Giacomo, Montecorice, Novi Velia, Ogliastro Cilento, Perdifumo, Sacco, San Giovanni a Piro, San Mauro Cilento, Sant’Arsenio, Sassano, Serramezzana, Stella Cilento, Torchiara e Valle dell’Angelo. Altri invece dovranno recarsi in circoli di partito, è il caso di Albanella, Alfano, Ascea, Piaggine, Polla, Rutino, Sant’Angelo a Fasanella, Santa Marina e Stio. Altri però sono comunque previsti in locali privati come a Centola, Cuccaro Vetere, Magliano Vetere, Omignano, Padula, Teggiano.

Non sono ancora previsti seggi nei comuni di Campora, Cannalonga, Casaletto Spartano, Cicerale, Giungano, Laureana, Morigerati, Orria, Ottati, Prignano, Roscigno, Salento, Sanza.

Prima di recarsi alle urne si consiglia di dare uno sguardo cliccando qui dove sarà possibile vedere dove votare comune per comune, poiché possono esserci modifiche o assegnazioni per i comuni non  ancora provvisti di seggi.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata