Boom di visite al MIdA 02 per la mostra “Butterfly World”
| di Federico MartinoA meno di un mese dall’apertura al pubblico si è registrato un trend di visite notevolmente positivo per la mostra “Butterfly World – nel mondo delle farfalle”, allestita presso il MIdA02 a Pertosa.
L’esposizione, curata da Antonio Festa, offre ai visitatori la possibilità di ammirare uno spettacolare museo vivente ovvero una serra climatizzata con splendide farfalle tropicali vive ed un’area museale contenente all’incirca un centinaio di esemplari provenienti da tutto il mondo.
Tra i turisti recatisi a visitare le Grotte dell’Angelo, la Fondazione MIdA ha annotato un importante interesse per la mostra: circa il 35% degli stessi “si è addentrato” nel mondo delle farfalle, scoprendo uno spazio unico e incredibilmente affascinante.
Precisamente, in questi primi venti giorni di mostra, all’incirca 633 turisti su 1939 in visita alle Grotte dell’Angelo hanno scelto di recarsi alla mostra “Butterfly World”. Un dato certamente favorevole, che segnala anche un incremento di visitatori alle Grotte circa del 13% rispetto al mese di luglio dello scorso anno.
La mostra contribuisce ad ampliare l’offerta turistica della Fondazione MIdA, che si impegna costantemente non solo a valorizzare le risorse ambientali del territorio ma anche a promuovere iniziative di divulgazione scientifica e culturale.
Grazie all’esposizione, infatti, è possibile approcciarsi alla conoscenza di un genere specifico di insetto (le farfalle) con completezza, spettacolarità e scientificità.
Soddisfazione è stata espressa anche dall’organizzatore Antonio Festa, che ogni giorno accompagna il pubblico alla scoperta del magico mondo delle farfalle.
©Riproduzione riservata