“Il percorso dei Briganti”. Domani a Piaggine Convegno – Incontro sulle Potenzialità del Cilento
| di Lucia CarielloIn seno alla 7° edizione de “Il percorso dei Briganti” il 23 settembre alle 17,30 presso la Sala Polifunzionale di Piaggine incontro-dibattito dal tema: “Prodotti del Cilento e promozione sociale”.
Coordina Giuseppina Di Stasi.
Al sindaco di Piaggine Angelo Ciniello ed al vice presidente della Comunità Montana Calore Salernitano Vincenzo Marra i saluti istituzionali.
Intervengono:
Mario Nigro presidente Naurambiente Campo Scuola in Montagna/brigantaggio;
Cesare Prisco associazione Sapori e Saperi sagra del fungo porcino del Cervati;
Gilda Petrone associazione Cuore del Cilento Piaggine La festa dei cortili;
Angelo Zarra presidente dell’associazione enogastronomica “diVini assaggi” ed esperto in diritto del turismo enogastronomico e legislazione vitivinicola, Diritto del turismo enogastronomico e legislazione vitivinicola;
Angelo Paolo Perriello, che argomenterà su: L’agenzia municipale di sivluppo-Ufficio estero – Politiche della coesione, della crescita e dell’occupazione;
Giancarlo Avossa, presidente Pro Loco Ascea e impiegato Regione Campania STAPACSA Ex Ispettorato Agricoltura di Salerno, Agricoltura Marginale, Massa- Critica,Prodotti di Nicchia;
Interventi programmati:
Eugenio Chiella, referente per i rapporti con gli enti locali del movimento “Rinascita Popolare”;
Luigi Salerno presidente della Pro Loco di Corleto Monforte.
Partecipano i Forum dei Giovani.
Tutte le associazioni, le Pro Loco, i privati dediti alla promozione, alla valorizzazione, alla tipicità dei prodotti e alla salvaguardia del territorio sono invitate a partecipare!
Alle 18,30 Pietro Golia, editore, terrà un intervento dal tema: “Revisionismo storico: quando i piemontesi invasero il sud.
Per info e contatti:
3486100281 Giuseppina Di Stasi
3204339194 Vincenzo Marra
La giornata è un’occasione di formazione rivolta a tutti i cittadini, ma in primo luogo ai sindaci ai consiglieri comunali, impiegati, funzionari pubblici che partecipando ai lavori approfondiranno le conoscenze sulle attività dell’associazionismo, il terzo settore, la promozione del territorio e dei prodotti locali.
L’iniziativa prevede specifici interventi che approfondiranno le diverse tematiche oggetto degli incontri.
La partecipazione è gratuita, ma per motivi organizzativi è preferibile segnalare l’adesione per la preparazione di attestati di partecipazione.
©Riproduzione riservata