Aggiornamento meteo: temperature in aumento. Il peggio è passato

| di
Aggiornamento meteo: temperature in aumento. Il peggio è passato

Dopo l’ondata di maltempo che ha colpito Cilento e Valdiano le scorse settimane, ora si contano i danni. Intanto, il peggio è passato e sono previste temperature in aumento in tutto il comprensorio. Le minime sono comprese tra i 4 e i 7 gradi mentre le massime tra i 10° e i 14°.

I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da nord est, mentre i mari saranno da mossi ad agitati. Tempo bello, quindi, anche se nelle aree più interne del Cilento si prevede un tempo parzialmente nuvoloso.

Nel corso della mattinata di giovedì previsto l’arrivo dell’anticiclone delle Azzorre che determinerà un deciso innalzamento delle temperature.

Nel corso della giornata di venerdì si prevede un rinforzo dei venti dai quadranti nord occidentali: i mari oscilleranno da poco mossi, a mossi a molto mossi.

Anche sabato Cilento e Vallo di Diano godranno di clima mite ed alta pressione; da segnalare però addensamenti nuvolosi nelle aree più interne e locali lievi abbassamenti delle temperature. Previsti venti deboli o moderati e mari che oscilleranno dal poco mossi a mossi.

Brutte notizie per domenica: aria fredda proveniente dai Balcani determinerà un aumento della nuvolosità che da nord invaderà il nostro comprensorio; piogge in arrivo, quindi, che causeranno un netto calo delle temperature specie nelle aree interne del Cilento con venti deboli e mari mossi.

(foto Paolo Coscia – pagina Facebook Costa del Cilento)

Consigliati per te

©Riproduzione riservata