Tribunale del malato: nominati in segreteria regionale i salernitani Fortunato e Palumbo

| di
Tribunale del malato: nominati in segreteria regionale i salernitani Fortunato e Palumbo

Cittadinanzattiva Campania nomina il gruppo dirigente. Ai vertici Nando Iavarone che sarà coadiuvato dai vice segretari Angela Marcarelli e Giuseppe Lenzi. Nella segreteria regionale anche i salernitano Renato Palumbo, eletto coordinatore dell’Aria 5, active citizenship network, e il giornalista di Sapri Mario Fortunato che curerà l’ufficio stampa.

Cittadinanzattiva è un gruppo laico di partecipazione civica che agisce per la tutela dei diritti umani, per la promozione e l’esercizio pratico dei diritti civili, sociali e politici nella dimensione nazionale, europea e internazionale, ma anche per la lotta agli sprechi e alla corruzione, ponendosi all’interno del vasto movimento consumieristico, per la tutela dei diritti dei cittadini, siano essi dei consumatori o utenti, alla tutela e salvaguardia dell’ambiente e del territorio.

E per raggiungere questi obiettivi si serve delle reti telematiche, tra cui tribunale dei diritti del malato, scuola di cittadinanza, giustizia per i diritti, procuratori dei cittadini e active citizenship network. Nel congresso regionale campano di CittadinanAttiva, che si è svolto nello storico palazzo della Provincia di Salerno il 30 novembre scorso, erano stati eletti come segretario regionale Ferdinando Iavarone e vicesegretari Angela Marcarelli, con delega alla Formazione e Promozione e Giuseppe Lenzi con delega alla Comunicazione.

Nel corso dell’assemblea regionale, che si è invece svolta a Napoli il 13 marzo sono stati nominati i coordinatori regionali delle aree:

Area 1 (TDM): Antonio Gambacorta

Area 2 (Scuola): Maria Settembre

Area 3 (Giustizia): Marco Ferrara

Area 4 (Procuratori): incarico ricoperto pro tempore dal segretario regionale

Area 5 (ACN): Renato Palumbo.

Sono stati, inoltre, designati segretario amministrativo Rolando Di Bernardo e addetto stampa il giornalista Mario Fortunato che curerà anche il nuovo sito web.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata