Vallo della Lucania, breve udienza caso Mastrogiovanni: ammessi nuovi consulenti
| di Marianna ValloneSi è tenuta nel pomeriggio di martedì una nuova breve udienza del processo sul caso Mastrogiovanni contro i sei medici e i dodici infermieri responsabili della morte del maestro elementare di Castelnuovo Cilento, sottoposto nell’estate del 2009 ad una contenzione fisica durata ottantatre ore, fino alla morte.
Nell’ultima udienza del 24 aprile 2012 erano state avanzate delle istanze per l’ammissione di nuovi consulenti e martedì il presidente del tribunale, Elisabetta Garzo, ha ammesso Michele Verrioli, anatomopatologo dell’ospedale Maria Santissima Addolorata di Eboli, il paziente Giuseppe Mancoletti, di Capaccio, come “persona offesa” in quanto ricoverato in regime di TSV e ugualmente contenuto nella stessa stanza-cella di Francesco Mastrogiovanni e il maresciallo Angelo Caputo per il completamento dell’esame.
Nella prossima udienza, fissata – per recuperare l’udienza del 15 maggio – per martedì 29 maggio 2012 alle 14, verranno acquisiti eventuali nuovi atti e verrà calendarizzato il prosieguo del processo stabilendo le date delle arringhe del pm e degli avvocati.
Volge al termine uno dei processi che ha segnato di più l’opinione pubblica cilentana, la sentenza sarà data con molta probabilità entro luglio.
©
Articoli correlati: Caso Mastrogiovanni, “La banalità del male: una storia di tortura e vendetta mascherata da scienza”: concluso il dibattito pubblico a Jesi
Jesi, caso Mastrogiovanni: dibattito pubblico con Giuseppe Galzerano
Caso Mastrogiovanni, l’inferno della contenzione. L’intervista a Giuseppe Galzerano
Vallo della Lucania, “Processo Mastrogiovanni”: prossima udienza martedì 10 aprile
Vallo della Lucania, processo Mastrogiovanni: “Mastrogiovanni paragonato a Cossiga!”
Vallo della Lucania, nuova udienza del processo Mastrogiovanni martedì 28 febbraio
Vallo della Lucania, processo Mastrogiovanni: prossima udienza il 14 febbraio
Vallo della Lucania, processo Mastrogiovanni: sentiti i testi degli imputati
Mastrogiovanni e Vassallo: il destino li fa scontrare e la follia ne spezza le vite
©Riproduzione riservata