Vallo della Lucania, riparte il processo sul caso Mastrogiovanni. Diciotto medici ed infermieri coinvolti.

| di
Vallo della Lucania, riparte il processo sul caso Mastrogiovanni. Diciotto medici ed infermieri coinvolti.

Riparte il processo sul “caso Mastrogiovanni” e la prossima udienza si terrà martedì 29 novembre 2011 alle ore 14. Ricordiamo che il processo interessa diciotto medici ed infermieri dell’ospedale di Vallo della Lucania indagati in seguito alla morte del maestro anarchico Francesco Mastrogiovanni, legato senza interruzione per 82 ore al letto di contenzione dell’ospedale.

Saranno sentiti il perito e due testi della difesa degli imputati.
La precedente udienza, fissata per il 15 novembre, non si è tenuta per lo sciopero degli avvocati.
Ricordiamo che la tragica vicenda di Francesco Mastrogiovanni recentemente è stata denunziata in due libri, e in particolare in quello di Luigi Manconi Quando hanno aperto la cella, [Editore Il Saggiatore, Milano] che è stato presentato alla trasmissione di Fabio Fazio Che tempo che fa.

Inoltre su You Tube sono disponibili una serie di video relativi alle precedenti udienze, insieme ad interviste ai familiari e ai componenti del Comitato Verità e Giustizia per Mastrogiovanni e la trasmissione «MI MANDA RAI3», dedicata interamente al caso Mastrogiovanni, in cui viene mostrata una parte del video che lo riprende nel letto dell’ospedale del reparto di psichiatria di Vallo della Lucania.

ARTICOLI CORRELATI:

La vicenda arriva in TV, stasera se ne parla a “Mi manda Raitre”

A “Mi manda Raitre” il video del calvario del maestro più alto del mondo

Consigliati per te

©Riproduzione riservata