Assenteismo: decaduto consigliere di San Pietro al Tanagro
| di Biagio CafaroÈ stato dichiarato decaduto il consigliere comunale di maggioranza di San Pietro al Tanagro Pagano, del gruppo Pd. Il consigliere è stato sollevato dall’incarico dal presidente del consiglio comunale Pietro Franco ha ordinato al segretario comunale di avviare la procedura di decadenza del consigliere Pagano. Il sindaco Quaranta perde il proprio consigliere per assenteismo.
A mettere in luce i fatti il neo consigliere Giovanni Graziano, al primo appuntamento nella casa comunale insieme a Quagliariello, entrambi del gruppo San Pietro Futura.
Conclusasi l’ultima votazione, il capogruppo di San Pietro Futura, Giovanni Graziano, ha chiesto ed ottenuto la parola per argomentare l’eccezione di decadenza del consigliere di maggioranza Pagano. Le motivazioni: «risultata latitante – si legge nella nota del gruppo consiliare San Pietro Futura – dal consesso cittadino da circa un anno ed ha collezionato sette assenze su sette dalle riunioni di consiglio svoltesi nel solo 2012». Graziano precisa: «L’azione intrapresa non è ascritta a nessuna dimensione di carattere personalistico, e tanto meno a logiche di parte, ma rimanda all’esclusivo senso del rispetto delle Istituzioni profuso attraverso l’espletamento dell’impegno pubblicamente assunto da ciascuno di noi ed esercitato in totale aderenza alle norme vigenti».
©Riproduzione riservata