Rientro marò in Italia, Cirielli: «Finalmente, ora risoluzione definitiva»
| di Marianna ValloneDopo quasi un anno i due sottufficiali del Reggimento San Marco sono tornati in Italia, accolti all’aeroporto di Ciampino dal capo di stato maggiore della Marina, e dai parenti. Massimiliano Latorre e Salvatore Girone però ripartiranno fra due settimane. Dunque, quindici giorni di pausa prima di tornare a Kochi, dove si trovano da dieci mesi e dove li aspetta un processo di fronte all’alta corte del Kerala con l’accusa di omicidio.
«Finalmente l’Italia può riabbracciare due coraggiosi servitori della Patria», dichiara Edmondo Cirielli, presidente della commissione Difesa della camera dei Dìdeputati. «A Massimiliano Latorre e Salvatore Girone – aggiunge – vanno i miei più sinceri auguri, fiducioso in una conclusione positiva della vicenda».
Intanto a Kerala in India c’è fermento. Al momento della loro partenza all’aeroporto di Kochi, infatti, ci sono state delle proteste: alcuni manifestanti hanno lanciato slogan ostili ai due marò accusandoli di aver ucciso due pescatori indiani.
©
©Riproduzione riservata