Battipaglia, donna di Capaccio partorisce feto morto: procura apre inchiesta
| di Luigi MartinoAll’ospedale Santa Maria della Speranza, una donna di Capaccio di 33 anni. M.V. le sue iniziali, doveva partorire nel pomeriggio di sabato quando ha scoperto di essere incinta di un feto morto. La donna era ricoverata da una settimana e in famiglia c’era grande attesa per la nascita del primogenito.
La scoperta I sanitari del reparto di ginecologia avevano seguito la donna per 42 settimane, sottoponendola agli accertamenti regolari. Sabato però un’ecografia ha rivelato la tragica notizia: il cuore del piccolo non batteva più. La donna è stata sottoposta ad un’urgente operazione con taglio cesareo e il feto, purtroppo, è stato estratto senza vita.
La denuncia Il marito ha esporto immediatamente querela presso il comando dei carabinieri della stazione di Battipaglia. I militari hanno sequestrato la cartella clinica e informato il magistrato di turno presso la Procura di Salerno. La Procura ha aperto un’inchiesta. Il medico legale ha fatto visita al feto per accertare le cause del decesso. In quel caso, la procedura prevede, come atto dovuto, l’iscrizione nel registro degli indagati dei medici ed assistenti che avevano in cura la donna.
©
©Riproduzione riservata