Primarie Fratelli d’Italia, 30 mila i votanti in provincia di Salerno
| di Biagio CafaroSono stati oltre 30 mila i cittadini che si sono recati alle urne per le primarie di Fratelli d’Italia – Alleanza nazionale tra sabato 22 e domenica 23 febbraio 2014. Un risultato oltre le aspettative in quanto nella mattinata di domenica l’onorevole Edmondo Cirielli si è tenuto basso: «Puntiamo a raggiungere in provincia di Salerno 10 mila elettori e dimostreremo come Fratelli d’Italia, insieme al Partito democratico, sono gli unici due partiti radicati sul territorio». Per poi esultare a seggi chiusi: «Ben oltre 30 mila in provincia di Salerno. Una grande vittoria del centrodestra di popolo».
Dalle primarie della provincia di Salerno, oltre alla scelta del simbolo, dove potrebbe ritornare la fiamma tricolore di Alleanza nazionale, e l’indicazione su 10 tematiche attuali, anche la nomina di 101 grandi elettori.
Nel Cilento Ad Agropoli gli elettori sono stati 781 i quali hanno espresso la loro preferenza sul simbolo del partito e su una lista di 141 candidati alla carica di dirigente provinciale. «Esprimiamo grande soddisfazione per l’interesse manifestato dagli elettori sull’iniziativa di Fratelli d’Italia e sull’opportunità riservata ai cittadini di poter scegliere i propri rappresentanti» fa sapere il portavoce di Agropoli di Fratelli d’Italia Vincenzo de Luca.
Anche nel seggio di Vallo della Lucania i votanti sono stati oltre 700. A Novi Velia invece 191 votanti. «Abbiamo raggiunto un grande risultato, numerosi cittadini si sono recati alle urne in questi due giorni in cui hanno avuto la possibilità di scegliere tra i 141 candidati nella sola provincia di Salerno per la nomina dei grandi elettori» così Ugo Romaniello portavoce di Fratelli d’Italia di Novi Velia.
©
Twitter @BiagioCafaro
©Riproduzione riservata