Tour di prevenzione della patologia mammaria nel Cilento, prossime tappe Centola e Cuccaro Vetere
| di Marianna ValloneContinuano le giornate di prevenzione e diagnosi precoce della patologia mammaria da parte dell’associazione ‘Donna sempre Cilento Onlus’. Dopo il successo riscosso ad Ascea, l’associazione ha iniziato il proprio tour per il Cilento partendo dal comune di Celle di Bulgheria dove si è reso necessario fissare un’ulteriore data per soddisfare le numerose richieste di prenotazione.
«Le volontarie dell’assoziazione – dichiara il presidente Antonella D’Angiolillo – coadiuvate dall’assessore Giuseppe Carelli hanno lavorato incessantemente per l’organizzazione della giornata e per soddisfare le numerose richieste». «Abbiamo cercato di raggiungere un obiettivo fondamentale – dichiara l’assessore Carelli – cioè quello di diffondere tra le donne del nostro comune che il vero traguardo nella cura del tumore alla mammella è la diagnosi precoce».
Piena soddisfazione anche da parte delle componenti del consiglio direttivo dell’associazione «per l’accocglienza ricevuta dalla comunità cellese. Il dottore Settiminio Mordente ha eseguito oltre 50 screening programmando in alcuni casi anche degli esami mammografici». L’associazione continuerà il tour per il Cilento ad aprile con due giornate dedicate alla prevenzione nei comuni di Centola e Cuccaro Vetere.
©
©Riproduzione riservata