Elisabetta Serio e il suo Trio incantano ancora Sapri
| di Giuseppe GalatoAnche quest’anno ha affascinato con il suo jazz davvero particolare il pubblico che ha riempito i giardini dell’hotel “Del Sole al Plebiscito” di Sapri per la prima delle quattro serate del “Jazz Waves”. Elisabetta Serio ed il suo Trio hanno fatto ancora una volta centro.
Il festival, che già da una settimana con le sue “jam sessions” vetrina per i giovani musicisti ha trasformato la cittadina de “La Spigolatrice” in una cittadella del jazz, è giunto alla sua seconda edizione ed anche quest’anno è organizzato dall’associazione “Officine Creative – Luigi Sainato”.
La talentuosa pianista napoletana, assieme a Leonardo De Lorenzo alla batteria, Giacomo Pedicini al contrabbasso ed alla voce calda e poliedrica della “special guest” Annalisa Madonna, ha dato vita a quasi due ore di emozioni in musica allo stato puro, con l’aggiunta di alcune rivisitazioni in chiave jazzistica di brani di rock classico e recente (da segnalare, tra gli altri, le interpretazioni di “Hush” dei Deep Purple e “Paranoid Android” dei Radiohead).
Il prossimo appuntamento con “Jazz Waves 2012” è per venerdì 27 luglio, sempre con inizio alle ore 22. Sul palco salirà il Francesco Villani Trio, composto da Francesco Villani (pianoforte), Giorgio Vendola (contrabbasso) e Pierluigi Villani (batteria). Le musiche di Villani sono state scelte dallo scrittore napoletano Roberto Saviano come “contraltare” alle parole dell’audiolibro di “Gomorra”.
©Riproduzione riservata