Albanella, Marsico ed Halimi rinviati a giudizio per omicidio Tomasino e Lamberti
| di Marianna ValloneSono stati rinviati a giudizio per l’omicidio del rigattiere 57enne, Armando Tomasino, e della sua convivente, la 52enne Maria Francesca Lamberti, uccisi a coltellate nella loro abitazione in contrada Fravita, ad Albanella, la notte del 2 gennaio scorso. Si tratta di Mario Antonio Marsico e Radouane Halimi, gli unici due indagati per l’omicidio della coppia di Albanella.
Le accuse I due uomini sono accusati di omicidio premeditato, con l’aggravante della futilità dei motivi e della crudeltà con la quale avrebbero infierito contro le vittime, trucidati rispettivamente con 37 e 35 coltellate in varie parti del corpo.
Il sospetto Il 5 gennaio i carabinieri del reparto operativo agli ordini del capitano Francesco Merone, insieme a quelli della compagnia di Agropoli, arrestarono un extracomunitario di nazionalità marocchina, Radouane Halimi, e un capaccese, Mario Antonio Marsico. Dietro al duplice omicidio di Armando Tomasino e della compagna Maria Lamberti, pare dei motivi legati al lavoro del’uomo, raccoglitore di ferro usato.
La confessione di Halimi Halimi, durante un interrogatorio di aprile, spiega che il 26 dicembre avrebbe avuto appuntamento con il Marsico al circolo San Nicola, frazione di Albanella. Il 44enne di Capaccio avrebbe poi pianificato con Halimi l’omicidio offrendo al marocchino una ricompensa di 500 euro per fare da palo.
Gli arresti Al momento Marsico, difeso dagli avvocati Vincenzo De Luca e Francesco De Marco, è rinchiuso nel carcere di Avellino, mentre il 25enne d’origine marocchina Halimi, difeso dai legali Gerardo Cembalo e Vincenzo Luciano, è dietro le sbarre a Secondigliano.
©
Articoli correlati Duplice omicidio Albanella, Halimi sentito dai pm per oltre 5 ore
Albanella: coppia uccisa a coltellate in casa, omicidio violento
Albanella: almeno dieci coltellate inferte ai due conviventi
Albanella: si segue la pista passionale, la coppia morta da ieri pomeriggio
Albanella: indagini sulla vita privata dei due conviventi accoltellati
Omicidio di Albanella, presenti almeno due persone
Albanella: arrestati i presunti killer del duplice omicidio
Albanella: coppia uccisa , continuano le indagini
Albanella. Duplice omicidio: una comunità sotto choc
Delitto di Albanella: si pensa ad un terzo uomo
Delitto di Albanella. Prime ammissioni e nuovi indizi
Delitto di Albanella. Omicidio pianificato: 500 euro al marocchino
©Riproduzione riservata