Villammare: presentazione del libro “Troppa Umana Speranza” di Alessandro Mari
| di Giuseppe GalatoOggi, alle 21:00, presso Parco Marinella di Villammare, Alessandro Mari presenta “Troppo umana speranza” (Ed. Feltrinelli), un romanzo popolare sull’Italia di ieri.
Sullo sfondo di un’Italia che non è ancora una nazione quattro giovani si muovono alla ricerca di un mondo migliore: un orfano spronato dalla semplicità che è dei contadini e dei santi; una donna, sensi all’erta e intelligenza acuta, avviata a diventare una spia; un pittore di lascive signore aristocratiche che batte la strada nuova della fotografia; e il Generale Garibaldi visto con gli occhi innamorati della splendente, sensualissima Aninha.
Con “Troppa Umana Speranza”, Mari scrive un grande romanzo sulla giovinezza. La giovinezza del corpo, della mente, di una nazione. Una grande storia popolare.
Alessandro Mari ha cominciato giovanissimo a lavorare per l’editoria, come lettore, traduttore e ghostwriter.
Alla presentazione, organizzata dall’assessore alla Cultura del Comune di Vibonati Manuel Borrelli, parteciperanno Massimo Marcheggiani, sindaco di Vibonati, Roberto Zacco, presidente del comitato del Parco Marinella, e Gianfrancesco Caputo, presidente dell’associazione “Meridione d’Italia”.
Sarà presente l’autore.
©Riproduzione riservata