Nundinae: un mercatino dell’usato a Vatolla
| di Giuseppe GalatoIl 25 settembre riparte Nundinae, mercatino dell’usato che si tiene a Vatolla dalle 8:00 alle 13:00.
Nell’intento degli organizzatori proporre il mercatino a cadenza regolare.
Per questo mese verrà offerta una degustazione di prodotti tipici dalle 11:30 in poi.
Di seguito il testo promo della manifestazione.
Luoghi del provvisorio, spazi in cui la voglia dell’insolito e la fuga dalla vita quotidiana prendono il sopravvento, incentivati dalla facilità con cui banchi, banchetti, esposizioni vengono allestiti e poi smontati per dare vita ad una temporanea manifestazione di commercio che, fin dalle sue origini, non ha mai perso l’implicita funzione di “festa”, “passeggio”, “socialità”. Luoghi nati per la rappresentazione della merce. Qui ognuno è mosso dai propri interessi di vendere, acquistare, curiosare, stupire, ma tutti sono accomunati dal desiderio ludico e da un clima di chiassosa festività che per un giorno ha il potere di far dimenticare la noia del quotidiano e come un “mondo alla rovescia” capovolge abitudini e modi di rapportarsi. Vecchi oggetti che acquistano rinnovata vitalità, il piacere di conoscere nuove persone, la scoperta e la condivisione di nuovi hobby, il gusto della ricerca e della sorpresa, l’insospettabile vena degli affari che si scatena.
Tutti gli espositori interessati potranno ritirare la scheda di partecipazione ed il regolamento presso la sede della Fondazione Giambattista Vico Vatolla (SA) – Palazzo deVargas. oppure contattare il num 0974845172
Sito web: www.fondazionegbvico.org
ARTICOLI CORRELATI
Dalla tradizione all’innovazione
©Riproduzione riservata