Promozione girone D: Giffonese, Ebolitana e Temeraria vincono di misura
| di Antonio MontuoroNell’undicesima giornata le prime tre in graduatoria trionfano tutte con un goal di scarto, confermando quindi le loro posizioni in classifica. La Giffonese è riuscita a venire a capo di un match complicato sul campo del Volcei Calcio grazie ad una rete di De Rosa, consolidando il primato, ma la prova di forza vera e propria l’ha data l’Ebolitana, vincendo per 1-0 sul complicato campo del Calpazio. A timbrare il match è stato il rigore di Memoli. La Temeraria, adeguandosi agli avversari, ha vinto 2-1 tra le mura amiche, grazie ai goal di Raia e Basso, rimanendo quindi in contatto con il duo di testa.
Pari per Rocchese e Picciola, Real Battipaglia corsara ad Agropoli. Nelle posizioni medio alte, detto della sconfitta del Calpazio, Rocchese e Picciola fanno un lieve passo indietro pareggiando rispettivamente con Poseidon (0-0) ed Intercasali (2-2 con reti di Curci e Peluso per i padroni di casa). Spettacolo invece, nel match tra Real Agropoli e Real Stella Battipaglia, con questi ultimi che sono riusciti a venire a capo di un match oltremodo intricato per 4-2. Il tabellino per gli ospiti è stato timbrato da due goal di Genovese e dalle segnature di Passante e Magliano. Da segnalare, infine le belle vittorie di Real Aversana contro il Sassano Calcio e del Cilento Santa Maria ai danni dell’Olympic Salerno, sempre più penultimo a 2 punti.
Prossimo turno Analizzando la prossima giornata, i match più interessanti sono indubbiamente quelli tra la capolista Giffonese e il Calpazio, deluso dalla sconfitta subita sabato e quindi voglioso di fare bene, e quello tra Real Battipaglia, in formissima, e Temeraria 1927. L’Ebolitana avrà un turno di campionato più agevole, almeno sulla carta, essendo impegnata in casa contro la Real Agropoli, anche se gli ospiti finora hanno saputo regalare ottime prestazioni, alternate però a partite di sofferenza (mai un pareggio). Per quanto riguarda le zone basse della classifica, impegno ai limiti del proibitivo per il Bellizzi contro il Picciola, mentre appena più agevole può essere considerata la partita dell’Olyimpic Salerno, impegnata in trasferta contro il Sassano Calcio che ad ogni modo ha 12 punti, mentre gli ospiti sinora ne hanno raggranellato solamente 2.
CLASSIFICA
1 GIFFONESE 26
2 EBOLITANA 1925 25
3 TEMERARIA 1957 22
4 CALPAZIO 21
5 ROCCHESE 21
6 PICCIOLA 19 11
7 REAL STELLA BATTIPAGLIA 19
8 REAL AGROPOLI 18
9 CILENTO SANTA MARIA 15
10 VOLCEI CALCIO 14
11 REAL AVERSANA 14
12 SASSANO CALCIO 12
13 POSEIDON 9
14 INTERCASALI 2005 8
15 OLYMPIC SALERNO 2
16 REAL BELLIZZI 1
PROSSIMO TURNO
CILENTO SANTA MARIA- ROCCHESE
EBOLITANA 1925 -REAL AGROPOLI
GIFFONESE – CALPAZIO
INTERCASALI 2005 – REAL AVERSANA
REAL BELLIZZI – PICCIOLA
REAL STELLA BATTIPAGLIA – TEMERARIA 1957
SASSANO CALCIO – OLYMPIC SALERNO
POSEIDON – VOLCEI CALCIO
©Riproduzione riservata