Elezioni comunali 2012: Pisciotta, Diego Mautone contro tutti

| di
Elezioni comunali 2012: Pisciotta, Diego Mautone contro tutti

Una reale nuova politica per Pisciotta. Diego Mautone, unico consigliere del gruppo “Libertà & Legalità” ha da ridire contro tutti i possibili candidati a sindaco delle prossime elezioni che si svolgeranno il 6 maggio, in particolare si scaglia contro Vittorio Marsicano, l’attuale sindaco f.f del comune cilentano. Il messaggio di Mautone parte dal manifesto di Vittorio Marsicano, il quale chiede “una nuova politica per Pisciotta”. Il consigliere di “Libertà & Legalità” contesta al sindaco f.f. il fatto che anche lui fa parte della vecchia politica e lo invita a farsi da parte. Esemplificativo il titolo del manifesto che Mautone ha realizzato in risposta a Vittorio Marsicano: “Predichi molto bene, razzoli molto male”. Ma la polemica non finisce qui e il consigliere rispolvera la vicenda della lottizzazione sea lacco village, palazzine volute dall’amministrazione Festa di cui Mautone faceva parte, dopo una campagna elettorale incentrata contro le lottizzazioni. La vicenda determinò una rottura interna alla maggioranza. Da una parte i fautori della lottizzazione, tra i quali Cesare Festa, Pietro Veneroso e Vittorio Marsicano, dall’altra il fratello di quest’ultimo Nanni Marsicano e Diego Mautone. Ma Diego Mautone prende le distanze anche dal suo “padrino politico” Nanni Marsicano, rivendicando la solitaria opposizione in seno al consiglio del comune di Pisciotta contro l’amministrazione di Cesare Festa prima e di Vittorio Marsicano poi.

L’appello. La riflessione si allarga a tutti i sindaci di Pisciotta degli ultimi anni: “Ognuno di loro ha la propria lottizzazione da tutelare”. L’appello conclusivo è chiaro, chiede a tutti i fautori della vecchia politica di farsi da parte così come farà Diego Mautone: “Riguardo alla mia posizione voglio dare il buon esempio a te, a Nanni, ad Ettore e a Cesare: nella prossima tornata elettorale non mi candiderò, non sono legato alla poltrona e non ho interessi personali da tutelare!”

L’augurio di Mautone è “che alle prossime elezioni si faccia avanti una lista fatta da sette giovani liberi ed indipendenti”.

Il gruppo di Ettore Liguori si spacca. Ma questo non è l’unico movimento registrato nel comune di Pisciotta. Dall’altra parte il capogruppo di Ramoscello-Rosa dei Venti, Pietro Manzione, insieme ad altri componenti del gruppo, si allontana dall’ex sindaco ed ex senatore Ettore Liguori.   

Consigliati per te

©Riproduzione riservata