Volley Rutino, vince con qualche sofferenza di troppo e porta a casa punti

| di
Volley Rutino, vince con qualche sofferenza di troppo e porta a casa punti

Solo al termine di quattro tirati set, la formazione di coach Moschillo è riuscita ad avere la meglio di un ostico Livingston centrando, così, il suo secondo successo consecutivo. Partita dura che i padroni di casa hanno giocato per tutta la sua durata inseguendo i caparbi rivali.  Sospetti che non si sarebbe trattato di una partita semplice ve ne erano, il campo lo ha dimostrato subito in pieno. Il primo set vede Rutino in gran spolvero. Attacco, con Ventre e Favali, ricezione, con l’ottimo Chirico, muro, con Palmisano e Voria, funziona a meraviglia, ben poco tra gli ospiti dove solo Ferrara cerca di dare una sterzata alla gara. Nel finale, a causa dell’infortunio del libero Chirico, Salerno recupera ben cinque punti di svantaggio, ma non sono sufficienti a far proprio il set che, infatti, va al Volley Rutino con il punteggio di 25-18. Il secondo parziale racconta tutta un’altra storia. Livingston entra nel match. Ferrara e Giannatiempo cominciano ad essere decisivi, il muro gira a dovere. Il set è del Salerno. 25-22. La partita è godibile. Grande equilibrio nel terzo set.  Salerno pare poter incanalarlo a suo favore. Sul 19-17, però, va via la luce tra gli ospiti. Arriva il break di 6-0 per Rutino grazie ai servizi di Voria e agli attacchi di Ventre che così si presenta sul rettilineo finale avanti 24-19. Vantaggio sufficiente a chiudere il set sul 25-20. Il quarto parziale è la fotocopia del precedente. Grande equilibrio con i padroni di casa ad inseguire sempre gli ospiti fino al 13 – 13, quando, grazie alla sapiente regia di Petillo, il Volley Rutino prende il largo mettendo tra se e gli avversari un gap incolmabile, chiudendo il set e la partita con il punteggio di 25 – 19.  Domenica turno di riposo. Prossimo appuntamento domenica 05 Febbraio alle ore 18.00 a Rutino contro contro il Giffoni Futura Volley.

Volley Rutino: Chiariello 1, Ventre 10, Palmisano 8, Favali 11, Crisanti 7, Voria F. 10, Chirico (L), Petillo 3, Capo 1. n.e. Giordano, Matarazzo L.
All. Moschillo.

ASD Livingston Volley: Cinque  2, Ferrara 13, Rainone 4, Cerino 3, Giannatiempo 9, De Giulio 4, Longobardi (L),  Salza 3, Cesale, n.e. Marrazzo, Pepe.
All. Monte.

Arbitro: Ragone Carmela

Note: 50 spett. durata set: 17,19,20,20. Rutino: battute sbagliate 5, battute vincenti 3, muri  vincenti 10, errori 18. Livingston: battute sbagliate 7, battute vincenti 1, muri vincenti 5, errori 28.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata