Marina di Camerota: continuano gli appuntamenti per il progetto del Consorzio Turistico Cilento
| di Rosalia TancrediIl Consorzio Turistico Cilento in collaborazione con Confesercenti il giorno 26 marzo darà seguito al progetto avviato nell’autunno 2011 con un tavolo di lavoro per la redazione del piano di marketing territoriale turistico di Camerota che si svolgerà presso l’hotel Scogliera. Il piano verrà redatto in collaborazione con Giancarlo Dall’Ara, docente di marketing nel turismo presso CST di Assisi, è consulente di Regioni turistiche italiane, destinazioni e Consorzi di operatori.
Dall’Ara, che propone un approccio non tradizionale del marketing sviluppando temi che vanno dalla gestione delle relazioni e del Ricordo al marketing di nicchia, nei quali valorizza strumenti quali il Racconto, i “Rimandi”, l’accoglienza e le Reti, tiene regolarmente seminari di aggiornamento sui mercati turistici (dalla Germania alla Francia, agli Usa, al Giappone, alla Gran Bretagna, alla Cina…), sul marketing del territorio e dei beni culturali. Dopo aver messo a punto
un modello di ospitalità originale (l’albergo diffuso) ha fondato l’associazione nazionale degli alberghi diffusi della quale è presidente.
Il consorzio ritiene importante l’incontro in quanto la redazione del piano di marketing e la relativa attuazione sarà un primo importante passo per il miglioramento dell’immagine turistica di Camerota in Italia ed all’estero determinando benefici per le aziende consorziate e per il territorio tutto.
L’inizio lavori è previsto per le ore 10.00 fino alle ore 13.30, proseguendo dopo la pausa pranzo per terminare intorno alle ore 19.00, parteciperanno oltre a Dall’Ara, i rappresentanti di Confesercenti e le aziende del Consorzio turistico Cilento.
©Riproduzione riservata